Premiazione “A caccia di rifiuti”

Si è svolta questa mattina, presso l’Auditorium della BCC Valdarno a San Giovanni Valdarno, la cerimonia conclusiva del progetto educativo “A caccia di Rifiuti” organizzato dal portale di informazione Valdarno24.it e da CSAI Spa.

Hanno partecipato ben 8 classi terze degli Istituti “Marconi”, “Severi” e “Ferraris” afferenti all’ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno, che questo inverno si sono trovate in gara tra di loro attraverso un percorso educativo che ha visto l’impegno con approfondimenti in classe su schede distribuite sull’argomento rifiuti e visite guidate presso il Polo impiantistico di Podere Rota.

Al termine i ragazzi si sono dati battaglia in un gioco a quiz ad eliminazione e la classe risultante vincitrice è stata la classe III dell’ITT Ferraris che, ritirato questa mattina l’attestato, potrà godersi meritatamente il premio messo in palio dagli organizzatori: una gita di due giorni al Parco Naturale della Maremma, ospitati dal Centro di Educazione ambientale di Legambiente a Rispescia (GR), “il Girasole”.

Un sincero ringraziamento al dirigente scolastico, agli insegnanti ed a tutti gli studenti per aver garantito il successo dell’iniziativa. Arrivederci al prossimo anno scolastico!