La sensibilità ambientale ha avuto senza dubbio un ruolo importante nel quadro dei cambiamenti che si sono determinati, almeno negli ultimi venti anni, in molti aspetti della vita politica, sociale, economica e culturale. È del tutto evidente che da un processo di comunicazione teso a informare sull’attenzione del ciclo produttivo e a costruire consenso deriva un vantaggio per tutti. È un principio etico. Ecco perchè La Nuova Ecologia, la principale e più autorevole rivista dell’ambientalismo italiano, promuove un progetto unico ed esclusivo nel panorama editoriale: il Club Nuova Ecologia.
Alcune imprese, tra cui CSAI Spa, hanno accolto con coraggio questa nuova sfida ambientale, impegnandosi nella ricerca, nella produzione e nella comunicazione di prodotti e servizi eco-compatibili, ma soprattutto adottando una specifica strategia nell’affrontare le tematiche ecologiche. Il marchio viene rilasciato a testimonianza del reale e forte impegno delle aziende verso la comunicazione ambientale come ruolo strategico e integrato nelle loro attività. Sottoposto a verifica annuale, può essere utilizzato dalle imprese, come valore aggiunto, per le proprie campagne pubblicitarie.