VISITE GUIDATE AGLI IMPIANTI DI PODERE ROTA

Questa mattina ben 4 classi dell’ISIS Valdarno sono venute a farci visita presso il polo impiantistico di Podere Rota nell’ambito del progetto di educazione ambientale “A caccia di rifiuti” realizzato in collaborazione con il portale di informazione Valdarno24.it e rivolto nello specifico agli studenti delle scuole superiori della vallata.

Ecco quindi che oggi due classi terze dell’Istituto Tecnico Economico “Severi” di San Giovanni Valdarno e due classi terze dell’Istituto Professionale “Marconi”, sempre di San Giovanni Valdarno, hanno potuto visitare sia l’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di TB Spa, sia la discarica che l’impianto di recupero energetico del biogas di CSAI Spa.

Al termine della visita, che si è svolta in due turni (dalle 9.00 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 12.30), agli insegnanti è stato consegnato un questionario con 10 domande a risposta multipla, invitando gli studenti alla sua compilazione in merito alle nozioni apprese durante la mattinata. Solo le classi che avranno saputo rispondere correttamente ad almeno 7 domande potranno accedere alla fase successiva del progetto, che si svolgerà a febbraio presso la sede dell’ISIS Valdarno.