CSAI si aggiudica il torneo di Volley tra aziende di igiene ambientale

dav

Si è svolto venerdi 21 giugno, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri a Castelnuovo dei Sabbioni, nel Comune di Cavriglia, il triangolare di volley tra squadre composte dai dipendenti di aziende di igiene ambientale del territorio valdarnese: CSAI spa, TB spa, Sei Toscana Srl. Ovviamente le tre squadre erano miste (composte da ambo i sessi) e di età variabile tra i 30 ed i 50 anni e cosa alquanto non scontata, nessuno si è ritirato o ha riportato traumi 🙂

Il tabellone prevedeva incontri diretti tra le tre squadre (al meglio dei tre set), i due team che dopo il girone hanno ottenuto più punti si sono poi giocati la finale. Ecco quindi che CSAI ha sfidato (questa volta al meglio dei 5 set) gli “avversari” di TB, che si sono piegati dopo una lunga sfida a colpi di tie break.

Al di là degli aspetti tecnici (il gruppo sportivo aziendale “La Coccinella” era arrivato al torneo ben preparato grazie a diversi allenamenti durante le settimane precedenti) che hanno evidenziato alcuni atleti di sicuro pregio, il vero motivo d’orgoglio per gli organizzatori ed i partecipanti è stato il divertimento e l’affiatamento tra colleghi. Da sottolineare inoltre lo spirito di massima correttezza e fair play sportivo dimostrato da tutti in occasione di diversi punti di difficile assegnazione.

L’iniziativa sarà sicuramente riproposta a tempo debito, augurandoci di poter organizzare un quadrangolare (coinvolgendo anche CRCM srl che questa volta non potuto allestire per tempo una propria squadra).

A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia ed ovviamente ai vincitori la meritata coppa. Gli organizzatori infine ringraziano “Nencini sport” per la collaborazione ed il supporto.